Quinto sabato tematico “SCIENTIFICANDO” – 04 maggio 2024

Si informano i genitori degli alunni della scuola secondaria dei tre plessi – Cimadolmo, Ormelle, San Polo – dell’Istituto Comprensivo di San Polo di Piave che, secondo quanto previsto dal sistema di avvio della Settimana corta per l’anno scolastico 2023/2024, il quinto sabato tematico di recupero è programmato:
sabato 04 maggio 2024 – “SCIENTIFICANDO”
Nell’ambito della progettualità di Istituto inerente l’ambito disciplinare STEM, gli alunni, assistiti dai rispettivi docenti, saranno coinvolti in attività di allestimento di esperimenti scientifici, giochi scientifici, elaborati grafici e manuali, modellini, relazioni e progetti di ricerca realizzati nel corso dell’anno scolastico.
La giornata in oggetto sarà l’occasione per la promozione della cultura scientifico -tecnologica, di orientamento e valorizzazione delle discipline STEM.
A conclusione della giornata, la giuria dei docenti in assistenza premierà gli elaborati più significativi.
Si allegano alla presente circolare i programmi dettagliati per ciascun plesso delle attività predisposte.
Si invitano gli alunni ad arrivare a scuola preparati con il materiale indicato dai docenti, necessario per l’allestimento della giornata, diario e astuccio e merenda per le ricreazioni.
Si ricorda alle famiglie che per la giornata in oggetto non è garantito il servizio di trasporto scolastico e che l’orario di frequenza scolastica previsto per i sabati tematici è il seguente:
dalle ore 7:55 alle ore 13:10
La circolare verrà pubblicata anche in bacheca e si chiede ai genitori di confermare la presa visione.